ABOUT

Nata a Roma nel 1980.

Dopo la laurea in Lettere e Filosofia, con indirizzo Storico Artistico, conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, prosegue la ricerca pubblicando su riviste scientifiche come il “Bollettino d’Arte”. Con il trasferimento in Liguria, avvenuto nel 2010, affianca alla ricerca storico artistica quella visiva cominciando a sperimentare un linguaggio personale che parte dalla sua sensibilità, arricchita dalla conoscenza del passato.

Successivamente alla partecipazione ad alcune mostre collettive decide di dedicarsi totalmente allo sviluppo del proprio linguaggio artistico attraverso l’approfondimento dell’arte contemporanea e la continua sperimentazione in studio.

Attualmente continua la sua ricerca partecipando a mostre e realizzando progetti con istituzioni legate alla tutela del patrimonio e all’arte contemporanea con una particolare attenzione alla didattica rivolta agli adolescenti.

Dal 2022 è membro della Commissione per i Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Genova.

Vive e lavora in Liguria.

 

PRINCIPALI INSTALLAZIONI PERMANENTI E MOSTRE

L’Infinito, 2024, miramART collection, Grand Hotel Miramare, Santa Margherita Ligure (GE)

L’Infinito, 2021, FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, Orto sul Colle dell’Infinito, Biblioteca Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati (MC)

Exsultet, 2021, Santuario di Nostra Signora del Ponte, Lavagna (GE)

La porta stretta, 2019, Chiesa di san Michele Arcangelo detta la Millenaria, Camogli (GE)

Segno, 2019, Chiesa di San Nicolò di Capodimonte, Camogli (GE)

Mettere al mondo. Siamo fatti per rinascere, a cura di Luigi Codemo – GASC Galleria D’Arte Sacra dei Contemporanei, Villa Clerici Milano, 3 marzo – 28 aprile 2024.

Rinascere dallo sguardo, Cappella dello Spirito Santo, Foresteria del Monastero di Camaldoli (AR) – 23 maggio – 20 giugno 2021.

Nel 2019 progetta e realizza, con la cura di Aldo Iori, DONUM percorsi d’arte contemporanea nei luoghi del sacro, con installazioni in cinque luoghi storici nel Parco di Portofino e nel Tigullio di cui nel 2020 è stato pubblicato il catalogo.

 

FACEBOOK          INSTAGRAM